Associazione Lucia Cerri
Associazione Lucia Cerri

Chi siamo

L’Associazione si prefigge di organizzare attività volte a promuovere uno sviluppo della persona sempre più appassionato ed attento ad ogni fattore di crescita, con particolare attenzione ai bambini che vivono la condizione della malattia, in ospedale, in casa, a scuola, ed ai genitori, educatori ed amici che li accompagnano in questa loro esperienza.

Si tratta di una Associazione di promozione sociale (ex Legge n. 383 del 7/12/2000), costituita il 13 Dicembre e registrata il 22 Dicembre 2006. Il Presidente è Luigi Cerri e il Vice Presidente Michela Cortinovis; il Consiglio Direttivo è costituito da Michela Brizzi, Mauro Ferrami, Daniela Gatti, Paolo Lago e Antonella Maestri.

Nell’anno 2007 l’Associazione ha promosso la V edizione del Concorso di Disegno “Lucia Cerri”, aperto a tutti i bambini delle Scuola dell’infanzia e della Scuola Primaria e svolto con il Patrocinio dell’Ufficio Scolastico Regionale della Lombardia e dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Pavia. La premiazione dei disegni prescelti dalla Giuria si è svolta a Maggio ai Giardini Malaspina nell’ambito dell’Happenng dei Giovani.

Si sono inoltre promossi momenti di vita insieme ai bambini in cura presso la Pediatria del San Matteo: a Giugno in una cascina dell’Oltrepò e a Dicembre direttamente in Ospedale.

Gli amici che ...

con il loro lavoro e la loro amicizia fanno vivere le nostre iniziative

TUTTI gli Amici sostenitori

Stampa | Mappa del sito